prevnext
Menu

Chi sono

Francesco Fabiano insegnante Feldenkrais

Mi chiamo Francesco Fabiano. Offro sedute individuali e corsi di gruppo di educazione al movimento secondo il Metodo Feldenkrais® per coloro che desiderano migliorare la qualità della loro vita, qualunque sia l’età.

Gli incontri permettono di eliminare o alleviare problemi e dolori alla schiena, alla cervicale, in generale alla colonna vertebrale e migliorano la mobilità articolare e vertebrale, e quindi la postura e la respirazione. Donano rilassamento profondo e una nuova percezione e consapevolezza di sé stessi.

Nel corso degli anni sono venuto a contatto con le tecniche di meditazione, respirazione e rilassamento della tradizione indiana che studio e pratico da 36 anni, e con molte tecniche ad approccio corporeo che mi hanno permesso di cambiare e ampliare il mio modo di vedere l’essere umano. Di questi approcci mi interessa il fatto che si occupano della persona come un qualcosa di unico che ha temporaneamente perso il suo stato di equilibrio, e non come un insieme di malattie.

Il Feldenkrais® è il Metodo più efficace ed interessante che abbia incontrato. I risultati sono spesso sbalorditivi per la semplicità con cui avvengono e per la profondità dei cambiamenti che portano. Gli effetti delle sedute permettono di cambiare ed eliminare la difficoltà a muoversi, gli schemi posturali inadatti  e il dolore ad essi associato, e tutto ciò senza causare dolore o manipolare in modo pericoloso o invasivo la persona.

Dai un’occhiata al sito e chiama o scrivi per un appuntamento.