fbpx
prevnext
Menu

Audio & Video

AUDIO – Sulla destra trovi un assaggio di lezione che ho diviso su 4 MP3 così sono più semplici da caricare. I 4 file corrispondono a circa un terzo della durata totale della lezione.

Nell’eseguirla, la cosa importante è andare piano, ascoltando le sensazioni collegate al movimento, senza spingerti perché non sono esercizi ginnici. Rimani in un’ampiezza di movimento comoda e piacevole, anche molto piccola. Riposa se necessario e ricorda che uno dei principi fondamentali del Metodo Feldenkrais è fare meno e più lentamente, cosa che equivale a fare meglio perché con questo approccio riesci a sentire come fai le cose. Se esegui i movimenti secondo questi principi troverai sollievo e miglioramento. Se invece “spingerai” per ottenere dei risultati troverai solo ciò che conosci già: contratture e difficoltà motorie. Sei responsabile di come ti muovi!

Alla fine dei quattro audio mettiti in piedi e ascolta cosa è cambiato nel tuo corpo. Fai qualche passo in giro per la stanza e “registra” le sensazioni che senti. Tieni a mente che una lezione completa dura circa 1 ora. Se non sei abituata/o ad ascoltare il tuo corpo potresti avere bisogno di ripetere i movimenti. Se invece hai una consapevolezza corporea sviluppata rimarrai sorpresa/o di quanto si può ottenere facendo “poco e lentamente.”
Se hai domande su come fare le sequenze di movimento scrivi a questo indirizzo


VIDEO
– in arrivo a breve

Il Metodo Feldenkrais‎

Risolvi problemi di mal di schiena, rigidità cervicale, mobilità articolare, respirazione, stress, dolori lombari,
articolazioni, ansia, mobilità vertebrale, postura con il Metodo Feldenkrais ® a Genova e Savona